Buon Natale agli Amici e Lettori del Blog San Pio V
Cari amici,
In questo giorno così santo e speciale, in cui celebriamo la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, rivolgiamo a ciascuno di voi il nostro più sincero augurio di un Buon Natale. Che questo momento sia per tutti un’occasione per rinnovare la fede, ravvivare la speranza e rafforzare l’amore che Cristo è venuto a portare nel mondo.
Il grande Sant’Agostino ci ricorda: "Svegliati, o uomo: per te Dio si è fatto uomo!" Il mistero del Natale è la suprema manifestazione dell’amore di Dio, che non ha esitato a prendere la nostra condizione umana per salvarci dal peccato e condurci alla vita eterna. Nella semplicità della mangiatoia, contempliamo il Dio infinito che si è fatto piccolo per salvarci.
San Francesco d’Assisi, colmo di profonda gioia, diceva che il Natale è "la festa delle feste", perché in esso cielo e terra si uniscono. Che possiamo, come questo santo, vivere la vera gioia del Natale: quella che nasce dall’umiltà di accogliere il Salvatore nei nostri cuori e dalla disponibilità a portare la Sua luce nel mondo.
Santa Teresa di Lisieux, a sua volta, ci esorta a guardare al Bambino Gesù con gli occhi di un bambino, con la fiducia e l’abbandono che ci rendono capaci di comprendere il mistero della divina semplicità. Che questo Natale sia per noi un invito a tornare all’essenziale, ad abbandonare gli eccessi e a cercare ciò che veramente conta: la presenza di Dio nelle nostre vite.
In questo giorno, mentre celebriamo la nascita di Cristo, preghiamo gli uni per gli altri e per il mondo, affinché l’amore che emana dalla mangiatoia di Betlemme trasformi i nostri cuori e ci renda strumenti della pace che l’angelo ha annunciato ai pastori: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà" (Lc 2,14).
In questo tempo di grazia, lasciamoci trasformare dall’amore di Cristo. Che questo Natale sia l’inizio di un nuovo tempo nelle nostre vite, in cui possiamo vivere con più fede, speranza e carità, illuminando il mondo con la luce del Salvatore.
Che il Bambino Gesù, con Sua Santissima Madre e San Giuseppe, benedica tutti con la pienezza delle Sue grazie. Che Egli rinnovi in noi la certezza che non siamo soli: Dio è con noi, Emmanuel, il Dio che abita tra noi.
Auguriamo a tutti un Santo e Buon Natale, pieno della presenza di Cristo, che è il vero motivo della nostra gioia e speranza.
In Cristo,
Amministratore del Blog San Pio V
Nenhum comentário:
Postar um comentário